Galleria

Galleria 2019-09-25T15:48:16+01:00

Il Forte Arte

Nata dalla passione per l’arte e per la bellezza di Patrizia Grigolini, Il Forte Arte apre a Forte dei Marmi, a Lucca, nel 1989. Dopo approfonditi studi riguardanti l’archeologia, il restauro e interior design, Patrizia si trasforma in un’importante antiquaria.

La sua conoscenza e continua ricerca le hanno permesso di divenire uno dei punti di riferimento storici per quanto riguarda  l’antiquariato: frutto di un’accurata ricerca della qualità e di oggetti esclusivi.

Il Forte Arte si è distinto anche per la sua apertura all’arte contemporanea, che grazie alla conoscenza e alla continua ricerca di Patrizia e della figlia Veronica Cherubini, in questi anni, sono riuscite ad allargare la loro visione, supportate dalla passione per il raro e l’originale, dall’accurata indagine della qualità e dall’attenzione per la storia dei loro oggetti d’arte.

Patrizia e Veronica proseguono con continuità e attenzione questa apertura, allestendo mostre di artisti contemporanei cercando una costante connessione fra l’antico e il contemporaneo (tra i quali Giò Pomodoro, Gustavo Acéves, Carlo Mari, Roberni Barni, Luca Pignatelli e molti altri).

Nel 2008 l’attività si espande  approdando a  Milano, Patrizia  insieme ad altri partner,  offre un servizio di custom made con persone specializzate che realizzano progetti di design unici e personalizzati, pronti a soddisfare anche le richieste più esigenti.

La ricerca de Il Forte Arte è in continua evoluzione…